Nell’era dei rapporti fragili e senza futuro, dei sentimenti labili e fugaci…

amore bacio mani tumblr_nuh66wEato1uom68xo1_1280

delle belle parole, degli oggi ci sono domani chissà, sarebbe bello riuscire a trovare una continuità. Sarebbe fantastico trovare qualcuno che non si lasci ingannare da questo mix di pezzi di mondo fatto di continui incontri, di storie di una sera, di una serata in discoteca che è meglio di una serata a guardare un film. Sarebbe bello poter credere “c’è il mondo intorno a me, ma io preferisco te”. E’ che siamo cresciuti male. Ci hanno insegnato che potevamo avere tutto a portata di mano, che è meglio un’uscita di una sera che una storia seria, che gli amici prima di tutto, che meglio l’alcool, che no l’Amore fa male.
L’Amore fa male perchè non siamo capaci di chiederlo, perchè non vogliamo averlo. Perchè no è troppo impegnativo. Perchè no, non ho tempo per te perchè preferisco ME, perchè l’ultima volta poi ci son rimasto male e quanto tempo per rialzarmi.
Credo che dovremmo toglierci le maschere ogni tanto. Credo che lasciarsi andare non è peccato.Che un pò di affetto può far crollare uno scudo, e se questo scudo crolla poi vedi che stai meglio. Credo che dovremmo abbandonarci alle persone ogni tanto. Perchè non è facile in questo enorme pezzo di mondo trovare qualcuno con cui star bene, e se poi lo trovi non puoi star lì a farti mille problemi sul perchè sul come e sul quando e per evitare certi tarli decidi di smettere. Credo che non siamo più abituati ad Amare e che forse ogni tanto dovremmo farlo. Spegnere quei maledetti cellulari, Facebook, Tinder, Wechat, e tutto ciò che ci fa ancora credere che può esserci qualcosa di migliore di un momento speciale con una persona. Penso che le persone non dovremmo sceglierle, ma dovremmo lasciarle capitare, arrivare e irrompere nella nostra vita. Credo che godersi il momento va bene, ma a volte potremmo anche iniziare a non farci bastare solo il momento, ma la persona.

(tumblr)

Precedente AMATI…!!! Successivo Se non avessi tanta fretta potresti renderti conto di molte più cose...