25 cose che le donne non devono accettare dal proprio compagno… (meditate)

amore litigio images

L’amore non dovrebbe essere fatto di litigi, tradimenti e mancanza di rispetto. Ci sono cose a cui una donna non dovrebbe mai sottostare. Ecco quelle su cui proprio non si deve transigere.
Sì, è giunto il momento di reagire e non sopportare più alcuni aspetti del vostro uomo. Se stai mettendo in dubbio alcuni lati del rapporto di coppia e non ti senti più felice, allora è possibile che ci sia nel vostro uomo qualcosa di molto sbagliato.

Una donna non dovrebbe mai sopportare bugiardi o traditori, per non dimenticare quelli che non chiamano mai o chi alza continuamente la voce. Quante volte ti sei sentita ferita? Troppe? E allora non rischiare di farti spezzare il cuore un’altra volta: se il tuo uomo corrisponde ad uno dei 25 profili menzionati è ora di lasciarlo o di prendere seri provvedimenti.

1. Ti manca di rispetto
Come recita l’immagine sopra, “Un uomo che manca di rispetto a una donna, non se la merita”. Questa è la regola numero 1 in qualsiasi relazione. Se un uomo ti manca di rispetto, stai pur certe che non ti apprezzerà mai. Senza questo aspetto basilare il rapporto è compromesso e per quanto vi sforziate le cose non andranno mai nelle direzione giusta. Quindi, se non ci sono margini per il cambiamento, lascialo.

2. È un bugiardo patologico
Non è un gioco da ragazzi, giusto? Ma questo non gli impedisce di farlo ugualmente. Se un uomo non ti chiama e non risponde alla fatidica domanda “Tesoro, cosa stai facendo/dove sei?” vuol dire che c’è sotto qualcosa. Se non riesce ad essere onesto con te allora lascialo stare, non è pronto per una relazione, almeno non per come la intendi tu.

3. Urla in continuazione
Se un uomo ti urla addosso deve esserci una ragione davvero valida. Se state discutendo per qualcosa e anche tu stai gridando allora è lecito che lo faccia anche lui, per carità, ma se lo fa senza un apparente motivo, o semplicemente perché gli hai fatto una domanda, allora NON è giustificato. Cosa puoi fare? Consigliargli un corso per gestire meglio la rabbia, o lasciarlo.

4. Ha il turpiloquio facile
Il tuo uomo ha la parolaccia facile, e spesso nei tuoi confronti? Ecco se non si è ancora scusato constringilo a farlo. A volte può sfuggire, ma non c’è davvero nessuna ragione perché un uomo si senta autorizzato ad usare il turpiloquio tutti i giorni a tutte le ore.

5. Ha il litigio facile
Il tuo uomo impazzisce se solo gli chiedi di cambiare canale? Perde la bussola anche solo se non sei d’accordo con lui su qualcosa? Se sceglie sempre di litigare, per qualsiasi motivo anche il più futile, allora devi prendere una decisione. La più ragionevole? Lasciarlo!

6. È un traditore
“Tradire è facile, prova con qualcosa di più difficile, per esempio essere fedele”. No, non c’è nessuna scusa per il tradimento. Nessuna. Zero. Nada. Se la vostra relazione è esclusiva il tradimento non è un’opzione. Lo avete sentito in continuazione dire “Scusami” oppure “Non so a cosa stessi pensando” o ancora “Ero ubriaco”, “Non ha significato nulla”. Stai pur certa che se lo ha fatto una volta, lo rifarà. Metti un piede fuori la porta e abbi la forza di lasciarlo: meriti di meglio.

7. Ti fa piangere
Nessuno dovrebbe avere accanto a sé una persona che non si preoccupa dei tuoi sentimenti. Non ti consola neanche? Allora lascia perdere, e risparmia le lacrime per qualcosa di più serio.

8. Usa la violenza… letteralmente
Uscire da una relazione con un partner violento può essere difficile. Molte volte le donne sono solo spaventate e non sanno a chi rivolgersi. Non sentirti mai in dovere di aiutarlo: per quanti problemi un uomo possa avere, non deve MAI approfittare della propria compagna e usare la violenza. Una volta che sarai fuori da una relazione così pericolosa, ritroverai te stessa e riuscirai costruire una relazione più sana con un altro uomo. Promesso.
Se vuoi sapere qualcosa in più sulla violenza sulle donne, qui lo speciale di alfemminile.

9. Ti minaccia
Il tuoi lui ti ha mai detto “se mi tradisci ti uccido” e non lo ha fatto scherzando? Allora è il caso di preoccuparsi. La minaccia, qualunque essa sia, è il segnale che il vostro compagno pensa di avere potere su di te, o peggio di possederti.

10. Ti tratta come un pezzo di carne
E per la serie “pensa di possedervi”, se il tuo uomo dichiara o dimostra agli amici di poter fare di te quello che vuole, come se fossi un pezzo di carne, allora hai un problema. Il tuo compagno dovrebbe rispettarti e trattarti come una regina.

11. Non ti fa mai un complimento
Gli uomini dovrebbero sforzarsi di fare dei complimenti alla propria donna, per farla sentire bene. Siamo in una relazione anche per questo motivo, o no? Unghie curate, capelli appena messi in piega, vestitino sensuale e neanche un “che carina”? Se non ti apprezza allora lascialo perdere.

12. Non ti chiede mai se c’è qualcosa che non va
Sei crucciata, malinconica e con le lacrime agli occhi? E lui non ti chiede come stai? Attenzione allora: un uomo spesso non fa caso a queste cose, ma quando è palese e non chiede nulla vuol dire che non vuole sprecare del tempo ad occuparsi di te. Brutto segno per il futuro, brutto segno…

13. Non ti offre mai nulla
È il tuo compleanno, San Valentino, la cena del vostro anniversario e non si offre di pagare la cena? Siete fuori a fare colazione e non fa neanche lo sforzo di offrire un caffè e un cornetto? Eh no ragazze, allora c’è qualcosa che non va. Se non ci sono problemi economici di mezzo allora c’è solo una risposta: è tirchio e non pensa che valga la pena spendere qualcosa per te.

14. Non ti porta mai fuori
Non riesci a ricordare l’ultima volta che siete usciti, per un cinema o un aperitivo? Spesso gli uomini stanno troppo a loro agio in pantofole davanti alla tv, quindi dagli una scossa.

15. “Non è la mia fidanzata”
Questo è un classico, soprattutto quando la relazione è all’inizio. “Non mi piace dare delle etichette”: cosa? No, un uomo sa benissimo cosa significhi per lui e se si rifiuta di dire ai propri amici che ha una ragazza, allora vuol dire che non si vuole impegnare. E se continua ad evitare l’argomento chiudi la storia, prima che la cosa diventi troppo seria.

16. Ti chiede di essere sempre a sua disposizione
“Molte persone non sono pronte fino a quando non te ne vai via”. Lui è fuori con i suoi amici e tu sei a casa sul divano. Ti chiama e ti chiede di andarlo a prendere o di farti trovare pronta. Ecco non farti trattare così: essere la schiava di un uomo o essere sempre a sua disposizione non aiuta né te, né la vostra relazione.

17. Flirta con altre ragazze
Non siamo puritane: a tutti e a tutte capita di flirtare con il sesso opposto. Ma quando si sta insieme con qualcuno le cose cambiano e farlo in maniera sfacciata, soprattutto davanti al partner, equivale ad una mancanza di rispetto.

18. Chiacchiera troppo spesso con le altre
Vedi il punto n°17: sembra innocente e lui non ci vede nulla di male, ma se lo evitasse non sarebbe meglio?

19. Gioca troppo
Alcuni uomini pensano che le relazioni siano un gioco, soprattutto se gli uomini in questione sono immaturi (e sì, spesso lo sono). Se un minuto prima dice di amarti e quello dopo dimentica chi sei, allora lascia perdere: non merita il tuo tempo.

20. Ti lascia e poi si pente
Spesso davanti alle cose difficili si va in confusione. Se senti spesso il tuo uomo dire “Non sono pronto”, “Non sono lo stesso di prima” o se si comporta da completo idiota (sperando che sia tu a lasciarlo), fai un favore a te stessa e dai un taglio a tutto. La parte migliore sarà quando tornerà strisciando dicendo che è stato tutto un grande errore. Troppo immaturo e soprattutto troppo tardi.

21. È pigro
Lo noterai subito e se è così non lamentarti: stai con un uomo pigro? Non aspettarti nulla da lui.

22. Non dice mai “grazie”
Hai preparato la torta per il suo compleanno? Organizzato una festa a sorpresa per lui? Nessun ringraziamento? Ci sono parole che nella vita cambiano tutto: “grazie”, “scusa” e “per favore”. Se non sono nel vocabolario di un uomo allora meglio perderlo che trovarlo.

23. Non si occupa mai di te
Una delle cose che fa imbestialire di più le donne: nessuna chiamata la mattina, nel pomeriggio o la sera. La cosa peggiore? Quando rispondono al telefono con “Cosa vuoi? Hai chiamato tu”.

24. Ti crede il “sesso debole”
Se il tuo uomo crede di essere migliore di te e ti reputa un’incapace, per favore, digli di scendere dal suo cavallo e dagli il benevenuto nel 21esimo secolo. E visto che ci sei, rubagli il cavallo e allontanati più veloce del vento.

25. Parla sempre dell’ex
No, un uomo non dovrebbe mai parlare della sua ex, e tu non dovresti sopportare che lui ne parli insistentemente. Se continua a farlo? Dacci un taglio, ovviamente.

(alfemminile.it)

Precedente Ti auguro, amico mio, una domenica in cui tu possa volare libero come un gabbiano… Successivo LA VERA STORIA DELL’AMORE… (meravigliosa davvero)